Il Sabato nel Borgo

11407033_1626982124186571_8119472236929750422_n“Il Sabato nel Borgo: Pietragalla bella scoperta”, è un’iniziativa di marketing territoriale promossa dalla Pro Loco di Pietragalla, in partenariato con il Comune, il Forum dei Giovani di Basilicata e le Associazioni culturali e di settore di Pietragalla.

L’iniziativa è finalizzata alla promozione e valorizzazione del patrimonio storico-culturale e territoriale, in particolare del centro storico di Pietragalla, peculiare per i suggestivi vicoli e piazzette nonché storicamente rilevante per la presenza del Palazzo Ducale, della Casa-Museo della Civiltà Contadina e del parco urbano delle cantine.

Quattro eventi, un sabato al mese da giugno a settembre, che rappresentano occasione ripetuta per Pietragalla di offrire ai visitatori un “contenitore tematico” diversificato tra cultura, storia, arte musica e gastronomia tradizionale.

Author: Proloco Pietragalla